Rossano, su il sipario per l’Estate 2013. Tra percorsi naturali e show musicali
Tanti gli eventi inseriti nel ricco programma estivo, di scena a Rossano, per quanto riguarda l’edizione 2013. Scoprire Rossano, dunque, sarà, l’elemento trainante della 22esima programmazione voluta dalla locale amministrazione comunale.
Dai percorsi naturali ed enogastronomici alle visite guidate tra le bellezze monumentali, dalle passeggiate in calesse sui selciati del centro storico alle escursioni in canoa. Molte, dunque, le novità, per l’Estate Rossanese. Si inizia giovedì 18 luglio con la seconda edizione delle “Piazze della Musica” che, in particolare, darà il via alla lunga stagione estiva con diverse manifestazioni promosse in città. Una serata dedicata interamente al sound popolare e alle tradizioni del meridione. Un evento musicale che aprirà, ufficialmente, le porte al cuore di una programmazione ricca di qualità: dall’ormai storica e raffinata tappa del Peperoncino Jazz Festival, con Paolo Fresu il prossimo 6 agosto, agli spettacolari “Fuochi sull’Acqua” in programma al Lido Sant’Angelo il 21 luglio con inizio alle ore 22, alle note carioca della “Notte Latina” il 20 agosto, ai ritmi dei “GENTILESKA” il 14 agosto per, poi, finire alla musica d’autore, con il concerto dei “NOMADI” il 19 agosto allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant’Angelo, allo Show di ferragosto il 15 agosto.
Un’idea innovativa, quest’ultima, che porterà sul palco di Piazza Steri, nella stessa serata, presentata dall’attrice e showgirl Francesca Rettondini, il gruppo di ballo Rai della trasmissione di Carlo Conti “I MIGLIORI ANNI,” il comico di “Colorado Cafè” Carmine Faraco e la cantante rossanese Verdiana Zangaro, reduce dal successo della trasmissione televisiva: “Amici” di Maria De Filippi in onda su Canale 5.
Antonio Le Fosse