Oriolo, camion con animali urta cavi telefonici e si ribalta. Coinvolto un giovane di Amendolara
Brutta avventura, che poteva avere conseguenze molto più gravi, questa mattina (lunedì) per un giovane imprenditore di Amendolara, titolare di una nota macelleria. Il ragazzo alla guida del suo camion con un carico di quattro vitelli stava percorrendo alle 8,45 circa la strada sulla “serra” di Oriolo, al bivio per contrada Salice, in procinto di scendere al paese, quando all’improvviso il mezzo ha urtato contro dei cavi telefonici sospesi per aria, abbandonati dai già precari sostegni in legno che li sorreggevano. Precarietà gia denunciata da Paese24 Magazine il mese scorso (nella foto sotto).
Il camion urtando contro questi cavi, che attraversavano la carreggiata, poco al di sopra di una normale altezza uomo, si è ritrovato in una sorta di “effetto molla” ribaltandosi su un fianco e rischiando di terminare la sua corsa nel burrone. Cosa che fortunamente non è avvenuta. Il giovane, A.C. di 26 anni, è stato soccorso da altri autisti di passaggio sulla strada. Sul posto anche i carabinieri di Oriolo.
Al ragazzo, che non ha riportato per fortuna lesioni importanti, gli sono state diagnosticate, al Punto di Primo Intervento di Trebisacce, delle contusioni al collo e alla schiena. Dimesso, ne avrà per almeno una decina di giorni. Ancora una volta siamo costretti a raccontare episodi frutto della negligenza di qualcuno e della mancanza di controlli che rendono questo territorio, inevitabilmente, di serie B.
Vincenzo La Camera
Viviamo nella terra del dopo, prima vengono i guai e dopo si pensa a fare lo scaricabarile. Tutti responsabili, dalla popolazione che vede e sta zitta come le pecore, all’opposizione che cavalca quello che le fa piacere, ma tace peggio dei cittadini, fino a chi amministra e a chi sorveglia. Siamo un popolo di serie B.
Alto Jonio sveglia!