Albidona, accende fuoco per asciugarsi dalla pioggia. Anziano muore carbonizzato
Tragedia della fatalità ad Albidona dove un uomo di 85 anni, Leonardo Rago, ha trovato la morte nella sua casetta di campagna avvolta dalle fiamme. Lo spiacevole e triste episodio è avvenuto questa mattina (lunedì) quando l’anziano, come faceva di solito, aveva lasciato la sua abitazione in paese per recarsi in campagna nonostante le avverse condizioni meteo. Nemmeno la moglie e la figlia sono ruscite a dissuaderlo dalla sua routine.
Giunto al podere inzuppato d’acqua a causa della pioggia, avrà pensato di ripararsi nella casetta usata come ricovero di attrezzi e di accendere un fuoco che ben presto è sfuggito al suo controllo giungendo sino alle travi del tetto in legno che sono così crollate addosso al povero “Zio Leonardo”, com’era chiamato in paese.
A scoprire il corpo senza vita dell’uomo alcuni passanti che si sono avvicinati alla casetta attirati dall’abbondante fumo che usciva dal tetto. Sul posto carabinieri e Vigili del Fuoco che non hanno potuto far altro che domare le fiamme e recuperare il cadavere carbonizzato dell’anziano. Il magistrato di turno non ritenuto opportuno disporre l’autopsia. I funerali si svolgeranno domani (mercoledì) ad Albidona, alle 10.30
Pino La Rocca