Ad Amendolara una sede di Azione Verde. Mani tese verso l’Africa
E’ stata inaugurata domenica sera ad Amendolara una sede dell’Opera Don Bonifacio Azione Verde, una onlus internazionale che si occupa di aiutare su più fronti le popolazioni bisognose dello Stato di Imo (ex Biafra) nella Diocesi Cattolica di Olu in Nigeria. Azione Verde promuove diverse iniziative umanitarie lontane da forme di assistenzialismo ma incentrate sulla formazione di grandi e bambini, abbinate ovviamente ad azioni tangibili in campo sanitario e scolastico.
Fiore all’occhiello della onlus è la realizzazione di un centro polifunzionale in Africa (nella foto) che comprenderà, oltre alle Scuole (materna, secondaria ed università) anche i laboratori formativi, l’ospedale, gli alloggi, la chiesa, nonché le strutture sportive, e permetterà di ospitare fino a 500 bambini, assicurando loro quella formazione che li renda consapevoli delle proprie capacità e li faccia diventare futura classe dirigenziale.
L’inaugurazione della sede di Amendolara, che sarà punto di riferimento per l’intero comprensorio, è avvenuta alla presenza del fondatore di Azione Verde, don Bonifacio Duru; il presidente Giuseppe Venezia; cittadini e associazioni. Prima dell’inaugurazione della sede, che vede come responsabile Maria Grazia Tufaro, il gruppo di Azione Verde ha partecipato alla Santa Messa nella chiesa di Amendolara centro.
v.l.c.