Il presidente di sezione sarà Antonella Diego (32 anni), il suo vice è Giorgio Santagata (33 anni). Un secondo Giorgio Santagata (23 anni) è il segretario, con Loredana Franchino (22) che gli farà da vice. Mentre il ruolo di responsabile amministrativo ed organizzativo è stato affidato a Domenico Cirò (20).
«Giovani, questi, espressione delle società civile e dell’associazionismo; persone normali che non hanno mai avuto esperienze attive in politica. Ma abbiamo accettato le loro idee ed il loro entusiasmo, preferendoli alle furbizie di tanti veterani». Il partito di Casini ha sostenuto, subito dopo l’inaugurazione della sezione, l’importante test delle elezioni politiche, ottenendo un risultato «lusinghiero», a quanto riferiscono i membri del circolo dello scudo crociato, nonostante il pesante dazio pagato a livello nazionale.
«Un risultato – il commento dell’Udc di Oriolo sull’esito del voto nazionale – che non ha premiato chi con serietà (Monti, ndc) ha inteso perseguire una linea seria, autorevole, tesa al recupero di una credibilità internazionale ed al rigore dei conti, pagando il disastro di anni di governo e scelte scellerate di altri». L’Udc ad Oriolo è presente anche in seno al Consiglio comunale, tra gli scranni della minoranza, con il capogruppo Franco Cirò e i consiglieri Vincenzo Brancaccio e Giuseppe Diego.
Vincenzo La Camera