Redazione Paese24.it

“Partita del cuore” a Villapiana. La Pro-Emiliano promuove l’acquisto di un defibrillatore

“Partita del cuore” a Villapiana. La Pro-Emiliano promuove l’acquisto di un defibrillatore
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

il minuto di silenzio partita del cuore villapianaUn defibrillatore per poter far fronte ai casi di emergenza cardiologica che si dovessero verificare non solo nel territorio comunale ma anche nel resto del comprensorio. A tal fine è nata l’iniziativa promossa dai dirigenti dell’associazione sportiva Pro-Emiliano che hanno organizzato una “Partita del cuore” e una lotteria di beneficenza a cui hanno aderito l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Diocesi di Cassano Ionio, l’amministrazione comunale di Villapiana.

MARMI GROUPLa manifestazione si è svolta sabato pomeriggio nel centro polivalente di Villapiana Scalo in uno dei due campi di calcio dove si è tenuto un mini torneo tra le compagini dell’Ads Pro-Emiliano junior, la categoria over 30 Pro-Emiliano, di recente costituzione, la squadra dei carabinieri, composta dai militari della locale Stazione e dai colleghi della Tenenza di Sibari e la Compagnia di Corigliano, la squadra della Polizia di Stato con gli agenti dei Commissariati di Castrovillari, Rossano e Cosenza. Soddisfatti per l’esito della manifestazione i dirigenti della Pro-Emiliano.

Prima dell’inizio del mini torneo di calcio è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo del piccolo Emiliano Grisolia, l’alunno delle scuole elementari tragicamente scomparso alcuni anni fa proprio davanti alla sua scuola a cui è dedicata l’associazione sportiva, e al dottor Lorenzo Cavaliere, medico della Pro-Emiliano, prematuramente scomparso alcuni giorni fa.

Pasquale Bria

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments