Ultima giornata e verdetti anche per quanto concerne la terza categoria. Il Sibari vince per 3-1 sul campo del Campana e giocherà i play-off per ottenere la promozione. Un ottimo risultato per una matricola il cui percorso calcistico è ripartito solo quest’anno. Affronterà un’altra squadra dell’Alto Jonio, ovvero il forte Oriolo del presidente Diego che, nell’ultimo incontro della “regular season”, è stato sconfitto 4-1 sul campo del Cropalati. Un risultato che manda direttamente in finale play-off il Cropalati a scapito del Rocca Imperale, a sua volta sconfitta 1-0 a Mandatoriccio. Il Cerchiara ha chiuso il campionato con una pesante sconfitta sul campo della capolista Schiavonea mentre l’Albidona ha fatto 2-2 nel match interno contro il Bocchigliero.
Risultati: Cropalati-Oriolo 4-1 Campana-Sibari 1-3 Mandatoriccese-Rocca Imperiale 1-0 Albidona-Bocchigliero 2-2 Schiavonea-Cerchiara 7-0 Sandemetrese-Pietrapaolese n.d.
Classifica: Schiavonea 64, Cropalati 55, Sibari 49, Oriolo 47, Rocca Imperiale 42, Sandemetrese 39, Cerchiara 32, Bocchigliero 31, Mandatoriccese 23, Albidona 22, Pietrapaolese 13, Calopezzati 13, Campana 11.
VERDETTI: Schiavonea promosso in seconda categoria. Cropalati già in finale play-off. Ai Play-Off: Oriolo-Sibari
Giovanni Durso