Villapiana, Nuove Risorse: «Continua mancanza trasparenza per assunzioni BSV»
![Villapiana, Nuove Risorse: «Continua mancanza trasparenza per assunzioni BSV» Villapiana, Nuove Risorse: «Continua mancanza trasparenza per assunzioni BSV»](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Fvillapiana-costa.jpg&q=90&w=650&zc=1)
«Continua anche per quest’anno la mancanza di trasparenza nella gestione della cosa pubblica da parte dell’amministrazione comunale di Villapiana». Esordisce così la nota di “Nuove risorse Villapiana” e del suo responsabile Leonardo Dramisino. Sul tavolo degli imputati le assunzioni estive della municipalizzata BSV. «La gestione – scrive Dramisino – avviene sempre in maniera privatistica, senza trasparenza, utilizzando la municipalizzata come strumento politico».
Secondo il sodalizio villapianese sarebbe più giusto, visto che si tratta di una municipalizzata e non di un’azienda privata, dare spazio per le assunzioni ai disoccupati e alle fasce più deboli. «E’ chiaro – si legge ancora nella nota – che il metodo di assunzione adottato della BSV e affidato alla società interinale Manpower, che non tutela affatto queste categorie. La BSV ha deciso di adottare un metodo poco trasparente, selezionando i lavoratori con un semplice colloquio che lascia molti dubbi sull’equità delle assunzioni».
Vincenzo La Camera