Calcio, 2^ categoria. Amendolara e Trebisacce si dividono la posta. Oriolo si arrende allo Schiavonea
![Calcio, 2^ categoria. Amendolara e Trebisacce si dividono la posta. Oriolo si arrende allo Schiavonea Calcio, 2^ categoria. Amendolara e Trebisacce si dividono la posta. Oriolo si arrende allo Schiavonea](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2013%2F11%2Fvigor-acri-villaggio-frassa.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Nè vincitori nè vinti nel derby dell’Alto Jonio tra Trebisacce Mostarico e Amendolara. Il pareggio è accolto con maggiore entusiasmo dalla neonata compagine amendolarese che smuove così una classifica deficitaria. Nel tabellino dei marcatori finiscono Franco e Golia per l’Amendolara e Scarpino e De Marco per il Mostarico. La capolista del girone è ora il Paludi che espugna il difficile campo del Frascineto. Tre punti esterni anche per il Lauropoli che vince 3-1 contro il Themesen grazie a Perciaccante (doppietta) e Marotta. Cade in casa l’Oriolo, superato dal forte Schiavonea. Goal ed emozioni in Sibari-Geppino Netti (doppietta Maimone per i locali) e in Vigor Acri-Villaggio Frassa, ma entrambe le gare terminano col segno X.
Risultati 4^ giornata Seconda Categoria gir. A: Trebisacce Mostarico-Amendolara 2-2; Oriolo-Schiavonea 1-2; Sibari-Geppino Netti 2-2; P.Z. Frascineto-Paludi 3-4; Themesen-Lauropoli 1-3; Vigor Acri-Villaggio Frassa 2-2 – Ha riposato: Campioni Spezzano Alb.
Classifica:Paludi 10, Schiavonea 9, Lauropoli 9, Trebisacce M. 8, Frascineto 6, Geppino Netti 5, Sibari 5, Villaggio Frassa 4, Campioni 4, Amendolara 1, Vigor Acri 1, Oriolo 0*, Themesen 0 (* 4 punti di penalizzazione per irregolarità su un tesseramento nella scorsa stagione)
Prossimo turno: Amendolara-Sibari (sabato); Schiavonea-Campioni; Villaggio Frassa-P.Z. Frascineto; Geppino Netti-Themesen; Lauropoli-Vigor Acri; Paludi-Oriolo – Riposa: Trebisacce M.
Giovanni Durso
_________________________________________________________________________________________________________
ORIOLO-SCHIAVONEA 1-2
Uno Schiavonea cinico e fortunato al punto giusto porta via l intera posta in palio ad Oriolo. Il 2-1 per gli ospiti matura nella prima frazione di gioco, davvero scoppiettante. E’ l’Oriolo a fare la partita, ma già al 13’ si ritrova sotto. E’ Bianchi con un pallonetto beffardo a portare in vantaggio i suoi. La reazione dell’Oriolo è veemente e produce almeno 5 palle gol nel giro di 20 minuti.
In due occasioni in particolare il pareggio sembra cosa fatta, ma prima Madeo si supera per togliere dall angolino una bella punizione di Petta, poi è la traversa a negare la gioia del gol a mister Cuccaro.Cosi, dopo aver sprecato tanto, i locali incassano inaspettatamente il raddoppio. Filadoro trasforma al 36’ un calcio di rigore contestato. Ma allo scadere del tempo l’Oriolo raccoglie finalmente il frutto della sua pressione e con Portella riapre il match.
Nella ripresa, però, la formazione del presidente Diego cala d’intensità permettendo allo Schiavonea, che si difende con ordine, di conservare il vantaggio fino al triplice fischio. Successo pesante nella corsa al vertice per lo Schiavonea, mentre l’Oriolo incassa il primo kostagionale, anche se deve recitare il mea culpa per avere difettato in cattiveria nei momenti cruciali della partita. Migliori in campo Madeo e Bianchi per gli ospiti, per i locali segnaliamo la bella prestazione del classe ’96 Vincenzo Siciliano.
Marcatori:13’ Bianchi(S); 36’ Filadoro(S); 45’ Portella
Oriolo: Arcidiacono,Giampietro, Bellino (60’ Adduci), Siciliano, Russo, Petta, Santagata (80’ Caruso), Cuccaro, Basile, Rubolino, Portella. A disp: Amendolara, Trupo, Vitarelli. All. Cuccaro
Schiavonea: Madeo, Zanfrini, Marino, Sangugrino, Martilotti, Fabbricatore, Bellizzi, Bianchi, Filadoro, Florio ,Pisano(46’ Perrone). A disp: Martino, De Simone, De Rosis, Outtara. All. Bianco
Pierfrancesco Greco