Continua il magic moment del Trebisacce targato mister Cuccaro che ottiene la quarta vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è la Silana che già nella prima frazione è sotto di due reti, grazie ad una doppietta di Carmine Nigro. Il Trebisacce nella ripresa ha l’occasione del tris con Porco ma è la Silana a riaprire il match nel finale grazie ad un rigore trasformato da Protopapa. Finisce 2 a 1 per il Trebisacce. I giallorossi piombano a ridosso della zona playoff e possono sfruttare il calendario favorevole che vede le dirette avversarie impegnate in scontri diretti già da domenica prossima. In testa alla classifica il Torretta non ha difficoltà e si sbarazza facilmente del Grimaldi (4-0). Cutro che risponde con la vittoria esterna sulla Garibaldina (1-2). Il Roggiano si impone al Riga di Lamezia sulla Promosport in crisi nera, grazie alle reti di Parise e Spadafora (0-2). Sporting Davoli che contina a perdere punti e posizioni e nell’anticipo di sabato impatta in casa contro il Cotronei (1-1). Luzzese corsara sul Real San Marco (0-1), mentre il derby del Tirreno tra Scalea e Amantea va appannaggio dei padroni di casa di casa con un perentorio poker (4-0). Nelle zone basse della classifica il Roccabernarda fa un grosso passo verso la salvezza conquistando tre punti ai danni del San Fili (3-1). Domenica prossima giornata interessante con tantissimi scontri diretti: Cutro e Torretta si giocano il primo posto, mentre uno Scalea sempre più in forma è chiamato alla vittoria contro lo Sporting Davoli. Il Trebisacce avrà i favori del pronostici ospitando il fanalino di coda Real San Marco. Una possibile vittoria potrebbe accrescere le possibilità di playoff dei delfini jonici.
Risultati della 21esima giornata: Sp. Davoli-Cotronei 1-1; Garibaldina-Cutro 1-2; Promosport-Roggiano 0-2; Real San Marco-Luzzese 0-1; Roccabernarda-San Fili 3-1; Scalea-Amantea 4-0; Silana-Trebisacce 1-2; Torretta-Grimaldi 4-0.
Classifica: Torretta 43; Cutro 40; Roggiano 38; Sp. Davoli e Luzzese 36; Scalea e Trebisacce 34; Amantea 31; Promosport 30; San Fili 28; Roccabernarda 26; Silana 24; Garibaldina 22; Cotronei 21; Grimaldi 17; Real San Marco 4.
Prossimo turno: Amantea-San Fili; Cotronei-Promosport; Cutro-Torretta; Grimaldi-Silana; Luzzese-Roccabernarda; Roggiano-Garibaldina; Scalea-Sp. Davoli; Trebisacce-Real San Marco.