Site icon Paese24.it

I Verdi rinnovano le cariche, Elisa Romano e Aurelio Morrone sono i nuovi segretari regionali

Parte da Sibari la nuova fase di rinnovamento dei vertici del partito ecologista dei Verdi della Calabria. Giovedì 20 febbraio si è tenuto presso l’Hotel Oleandro il congresso regionale del partito in cui sono stati eletti i due nuovi segretari regionali: Elisa Romano e Aurelio Morrone. Allo stesso tempo è stato rinnovato  l’intero consiglio direttivo regionale, con l’ingresso di Immacolata Federico, Alfonso Cetera e Gaetano Donato.

Entusiasta per il nuovo ruolo assunto Elisa Romano, che ha maturato già una significativa esperienza con la sezione rossanese dei Verdi. «Da oggi – ha detto il neo segretario – dopo la fase di commissariamento, parte una nuova stagione per il nostro partito basata su una programmazione audace ed innovativa, attenta a tutte le problematiche ambientali e non solo. I Verdi infatti sono attenti a tutte le vertenze territoriali, dal lavoro ai trasporti, giustizia, sanità, sociale e la tematica del consumo dei suolo sono sempre all’ordine del giorno del nostro partito».

«Propongo – ha proseguito Elisa Romano  che la conferenza regionale sull’ambiente, che si terrà il prossimo 27 febbraio a Cosenza, diventi un tavolo permanente su cui dibattere delle problematiche ambientali e soprattutto delle azioni da intraprendere per provare a dare  tempestivamente risposta alle stesse. Noi ci auguriamo che possa partire una nuova fase politico programmatica per i Verdi Calabria»

Sulla stessa lunghezza d’onda di Elisa Romano anche Immacolata Federico, che ha dichiarato: «Resistere, credere e lottare. Queste le parole che devono caratterizzare il congresso affinché si possa puntare a una rinascita nel nostro territorio. Per poter lasciare qualcosa ai nostri figli e dare speranza a quei giovani senza futuro che ormai non credono più in una politica pulita, ricordando loro che il nostro ambiente e la nostra terrà sono tutto ciò che abbiamo e in essa dobbiamo investire».

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Exit mobile version