Site icon Paese24.it

Roseto, Si insedia il nuovo Consiglio Comunale: Rosanna Mazzia e la sua giunta ai blocchi di partenza.

Rosanna Mazzia e la sua Giunta

Si apre ufficialmente il nuovo ciclo targato Rosanna Mazzia per Roseto Capo Spulico. Il consiglio comunale tenutosi Lunedì 15 Giugno nella Sala Consiliare di Roseto Centro è stata l’occasione per l’insediamento della nuova Amministrazione Comunale, guidata dal primo sindaco donna eletto dai cittadini nella storia della Città delle Rose.

Il nuovo Primo Cittadino Rosanna Mazzia, ha così giurato la propria lealtà alla Costituzione Italiana, per poi ricevere e indossare la fascia tricolore che le consente di entrare di diritto negli annali della storia rosetana. Si è poi passati alla nomina della Giunta Comunale che guiderà per i prossimi cinque anni le sorti della cittadina, cariche conferite a Rocco Fioravanti, Vicesindaco nonchè delegato alle Attività Produttive e Commercio, Aree Pubbliche, Autoparco, Sicurezza Strade e Viabilità. Insieme a Fioravanti, autentico recordman di questa campagna elettorale, a comporre la Giunta, l’Assessore Giuseppe Nigro, delegato allo Sviluppo delle Aree Rurali, Attività Sportive, al Personale, al Contenzioso e ai Rapporti Istituzionali.

A completare l’organigramma del nuovo Consiglio, Sabrina Franco, Vincenzo Farina, eletto all’unanimità dal gruppo di maggioranza a rivestire il ruolo di Presidente del Consiglio, Lucia Musumeci, Rocco Durso e Vincenzo Blumetti, mentre ai banchi della minoranza, il capogruppo Pino Lufrano e i consiglieri Salvatore Pitrelli e Lucia Trebisacce.  Nel corso dell’assise sono stati proclamati i capigruppo dei rispettivi organi di maggioranza e minoranza, conferiti al Prof. Vincenzo Blumetti in rappresentanza della maggioranza, e al capolista Pino Lufrano a rappresentare la componente di minoranza formata dalla Lista” Cambia per Roseto”.

Giovanni Pirillo

Condividilo Subito
Exit mobile version