Il concorso con protagonista Muu Muu di Cameo anche questa volta è stato un vero e proprio successo. L’iniziativa ha infatti coinvolto circa 125mila studenti in tutta Italia e al termine del percorso educativo nella sede di Desenzano del Garda sono giunti oltre 2000 lavori finali che un’apposita commissione ha dovuto esaminare per stabilire il vincitore. Creatività, impegno e analisi da parte dei bambini non sono mancati, ma alla fine soltanto una scuola poteva portarsi a casa l’ambito premio.
Al di là, comunque, dei vincitori, è da segnalare senza alcun dubbio l’importanza di un progetto di questo genere. Attraverso un percorso didattico divertente e istruttivo, coadiuvato dal supporto di giochi e attività pratiche, i bambini sono stati informati e stimolati sul tema dell’alimentazione sana e nutriente che devono seguire per costruirsi un futuro migliore.
Cameo non si è fermata soltanto all’informazione, ma già da tempo ha intrapreso una politica per il rispetto della salute dei più piccoli. Il nuovo budino Muu Muu e tutta l’intera gamma di prodotti a marchio Cameo ha al suo interno soltanto materie prime di altissima qualità. Oltre l’80% di latte, nessuna traccia di conservanti, glutine e coloranti artificiali. Il massimo per i bambini ma anche per le mamme che cercano sempre il meglio per i loro figli.