Si è tenuto nella mattinata di giovedì 11 settembre, nella sala del consiglio comunale di Rossano, il seminario formativo tenuto dall’avvocato Luca Tamassia (consulente della Regione Calabria e già consulente del comune di Rossano) “La riforma della PA nei recenti provvedimenti normativi e i possibili riflessi sul ciclo della performance e della valutazione individuale”, promosso dal Settore Affari Istituzionali – Staff Ufficio Personale comunale, diretto dal dirigente Angelo Maria Savazzi. All’incontro, finanziato attraverso il Por Calabria 2007-2013 “competenze per lo sviluppo” (Fse) Asse VII – Capacità istituzionale obiettivo Q5, hanno preso parte dirigenti, funzionari e dipendenti di ben undici enti anche oltre regione (i comuni di Rossano, Corigliano, Paludi, Albidona, Cariati, Oriolo, Altomonte, Montegiordano, Roseto Capo Spulico, Crosia, Longobucco e la Ages Basilicata).
A dare il benvenuto ai relatori e agli intervenuti il sindaco Giuseppe Antoniotti, che nel suo saluto ha sottolineato come «il funzionamento a pieno regime di un Comune, tra le difficoltà imposte dalla crisi che ha congelato le assunzioni e quindi l’apporto di nuovo materiale umano, sia una risorsa essenziale per gli
Durante la lezione sono stati trattati i seguenti provvedimenti normativi: Decreto legislativo n. 16/2014 e la sua attuazione presso gli enti locali; Dl n. 90/2014 e i suoi riflessi sul sistema di gestione delle risorse umane; Ddl di riorganizzazione delle pa: contenuti ed effetti.
Pasqualino Bruno