I controlli di lunedì, realizzati anche per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, hanno portato al deferimento in stato di libertà di C. L., pregiudicato residente ad Altomonte, perché, a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di 70 grammi di marijuana; F. G., anch’egli di Altomonte e volto noto alle forze dell’ordine, in quanto trovato alla guida di un mezzo sottoposto a confisca; A. G. e T. M., entrambi di Castrovillari, pregiudicati, per violazione degli obblighi derivanti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale e, infine, lo studente A. C. e il disoccupato M. F., in quanto trovati alla guida di autoveicoli e ciclomotori senza patente di guida, perché, in realtà, mai conseguita
E’ stato segnalato, inoltre, all’ufficio territoriale del governo di Cosenza S. F., di Castrovillari, in quanto in possesso di mezzo grammo di “maria” e P.M., anch’egli di Castrovillari, perché in possesso di un grammo di hashish.
I carabinieri, inoltre, hanno effettuato quattro perquisizioni personali e veicolari con esito negativo; hanno controllato cinquanta veicoli (e identificato sessantadue persone); hanno elevato tre contravvenzioni ed effettuato cinque controlli all’interno di esercizi pubblici.
Pasqualino Bruno