Site icon Paese24.it

Accordo tra Unical e Confcommercio. Ecco il bando per due laureati

Confcommercio Cosenza e il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’Università della Calabria (nella foto) hanno sottoscritto, nello scorso mese di giugno, una convenzione allo scopo di valorizzare neolaureati meritevoli che abbiano conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale o in Giurisprudenza presso l’Ateneo calabrese.

L’accordo ha già prodotto i suoi frutti. È stata, infatti, bandita una selezione per il conferimento di due contratti individuali di collaborazione aventi per oggetto “attività di formazione on the job nel campo dei servizi a sostegno dello sviluppo del Terziario” da svolgere presso la sede di Confcommercio Cosenza. I contratti, della durata di 6 mesi, sono finanziati dall’Associazione cosentina e sono rivolti a giovani residenti in calabria che hanno conseguito la Laurea Magistrale in Economia Aziendale o in Giurisprudenza presso l’Ateneo calabrese da non più di 18 mesi e con una votazione non inferiore a 105/110.

“Non siamo nuovi a questa esperienza, giunta ormai alla sua terza edizione – ha dichiarato il Direttore di Confcommercio Cosenza, Maria Cocciolo. In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare diversi giovani laureati che hanno usufruito di questa opportunità, concretizzatasi poi, per alcuni di loro, in un’assunzione. L’Università della Calabria è un vivaio importante da cui le imprese possono e devono attingere per migliorare la loro competitività. Abbiamo sempre più bisogno di giovani preparati e formati per l’impresa”.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e sottoscritta, e la relativa documentazione, dovranno essere indirizzate a: Confcommercio Cosenza – Ufficio Personale, via Alimena, 14, 87100 Cosenza – Casella Postale 448. Oggetto: Selezione Contratto di Collaborazione Confcommercio – DiScAG.

Il termine di presentazione delle domande è fissato alle ore 13.00 del 3 novembre 2014.

 

Condividilo Subito
Exit mobile version