Redazione Paese24.it

Crisi del settore zootecnico. San Severino punta a risollevare la produzione negli allevamenti

Crisi del settore zootecnico. San Severino punta a risollevare la produzione negli allevamenti
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email
Repertorio

Repertorio

Migliorare le condizioni e i fattori di produzione negli allevamenti presenti sul territorio. E’ su questo che il Comune di San Severino Lucano, guidato dal sindaco, Franco Fiore, punterà attraverso un protocollo d’intesa stipulato con l’Associazione Regionale Allevatori (ARA) di Basilicata. Un vero e proprio supporto agli allevatori e un vademecum nelle mani degli amministratori per rendere nuovamente il settore produttivo fattore di sviluppo socio-economico dell’area.

Uno studio sulle attività esistenti consentirà di individuare metodi e attività per potenziare un settore quasi in decadenza, fornendo poi dati e indicazioni su come migliorare le condizioni di allevamento e ottimizzare i fattori produttivi anche attraverso la diffusione di nuove tecnologie, puntando sulla rete tra imprese agricole e dando nuovi stimoli ai giovani.

«La crisi economica generale – spiega il sindaco Franco Fiore – ha colpito anche l’agricoltura e la zootecnia, con pesanti effetti sui conti delle aziende. Da un lato sono calati i prezzi di vendita e dall’altro aumentati quelli di produzione, ed è per questo che abbiamo ritenuto necessario provvedere – ha continuato il primo cittadino – alla formalizzazione di interventi urgenti per la zootecnia».

 Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments