Site icon Paese24.it

Le raffiche di vento scuotono l’Alto Jonio. A Sibari un albero si schianta su una vettura

Print Friendly, PDF & Email

Nei pressi dell’Istituto comprensivo statale “Umberto Zanotti Bianco” di Sibari le folate di vento hanno sradicato un albero, che è finito contro alcune macchine parcheggiate nei paraggi.

Le raffiche di vento che si sono abbattute, nella giornata di lunedì 9 febbraio, nel basso e alto jonio cosentino, hanno creato non pochi problemi alla cittadinanza. Nel primo pomeriggio di ieri (lunedì 9 febbraio ndr), a Sibari, nell’area antistante l’istituto comprensivo statale “Umberto Zanotti Bianco”, le folate di vento hanno sradicato un albero di eucalipto, altro oltre 15 metri, che ha colpito due vetture (di proprietà di due insegnanti dell’istituto)  parcheggiate nelle vicinanze della grossa pianta. Una delle due macchine ha riportato danni ingenti, ma, per fortuna, ne’ all’interno del veicolo ne’ nei pressi della scuola erano presenti delle persone al momento della caduta dell’albero. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Trebisacce che hanno messo in sicurezza l’area.

Anche a Cassano allo Ionio, sempre nel pomeriggio di lunedì, è stato necessario l’intervento dei pompieri. Poco distante dall’Hospice della cittadina dell’Alto jonio, infatti, sono caduti altri tre alberi che non hanno creati danni a persone o cose. Un altro albero, invece, è crollato all’interno del serbatoio dell’acqua della So.Ri.Cal Spa. Anche in questo caso è risultato oltremodo tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce.

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Exit mobile version