La manifestazione, tenutasi questa mattina (14 febbraio) al Protoconvento Francescano, ha visto impegnati gli allievi delle classi seconde, quarte e quinte di sala e vendita che hanno realizzato autonomamente dei dessert con l’ausilio della “lampada”. Sei le ricette “alla fiamma” presentate, in sintonia con l’atmosfera carnascialesca. L’obiettivo è stato quello di coinvolgere concretamente i giovani in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e allegria.
La giuria era composta da esperti maîtres inviati per l’occasione dall’A.M.I.R.A: Pasquale Martire; Michele Giorno; Vincenzo Todaro; Domenica Scirgalea; Francesco Marozzo.
Tutti gli studenti si sono esibiti per la prima volta. Alla coppia: Angelica Salerni e Khanallah Mohabte è stato rilasciato un attestato per “migliore originalità e presentazione del dessert”; alla coppia Rosita Gaeta e Ilaria Aversa, exequo con la coppia Alessia Mancuso e Vincenzo Piccinni, è stato rilasciato, invece, un attestato per “ottima tecnica professionale ed eleganza nella realizzazione del dessert”. Le altre coppie partecipanti erano composte da: Martina Casella e Rosanna Praino; Fausto Clemente e Noemi Valente; Giusy Cosenza e Mariangela Amato. A tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione.
Federica Grisolia