Tanti gli appelli soprattutto da parte del rettore della chiesa, don Carmine De Bartolo, contro l’indifferenza delle istituzioni competenti. Ed ora è Mariella Saladino, candidata alle Primarie del Centrosinistra, per il Pd, con Mimmo Lo Polito e Tonino Morelli, a porre l’attenzione sulla frana, rendendo noto «di aver interessato ed ottenuto importanti risposte in ordine alla grave situazione di emergenza idrogeologica che giornalmente vivono i fedeli ed i cittadini domiciliati nel centro storico della città».
Inoltre – informa la giovane candidata alle Primarie – a breve partiranno «le azioni di velocizzazione della pratica relativa ai fondi strutturali, a gestione Regione Calabria, affinché siano spese le somme assegnate dalla Comunità Europea alla Calabria in materia di dissesto idrogeologico, con la cantierizzazione delle emergenze entro il termine massimo del 31/12/2015».
Esprime soddisfazione Mariella Saladino «per essere riuscita ad avviare e coordinare tutte le azioni parallele che faranno da base ad una qualsivoglia attività futura posta in essere dai fedeli del santuario della Madonna del Castello».
Federica Grisolia