Site icon Paese24.it

Amendolara, spaventoso frontale tra auto e camion sulla Ss 106. Tragedia sfiorata

Print Friendly, PDF & Email

La Statale 106 è stata di nuovo teatro dell’ennesimo incidente stradale. Uno scontro tra una utilitaria e un camion, avvenuto questo pomeriggio (lunedì) nel comune di Amendolara, all’altezza del bivio con la Ss 481 che conduce ad Oriolo, che poteva avere delle conseguenze gravissime, ma che fortunatamente non ha provocato grosse ferite ai conducenti coinvolti.

Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica dell’incidente, sembrerebbe che l’uomo, C.L.V. originario di Trebisacce, alla guida della utilitaria, una Renault Megane, procedendo in direzione sud verso Amendolara, abbia impattato con la sua autovettura lo spartitraffico che delimita il bivio verso la SS 481; l’urto ha così portato alla conseguente perdita di controllo del veicolo, che ha continuato la sua corsa invadendo la corsia opposta al proprio senso di marcia, dove era in transito il mezzo pesante.

La velocità sostenuta e il manto stradale reso viscido dalla pioggia, le possibili cause di questo incidente. L’impatto frontale è stato inevitabile e, considerando la posizione e lo stato dei veicoli (nella foto), si puó parlare di una vera e propria tragedia sfiorata. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli uomini della Polizia Stradale di Trebisacce, guidata dall’ispettore capo Graziano Nadile, l’Anas, e l’unità di soccorso della Misericordia di Trebisacce. Il conducente dell’utilitaria, cosciente ma fortemente provato per l’accaduto, è stato condotto in ambulanza presso l’Ospedale Civile “N. Giannettasio” di Rossano, dove verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Giovanni Pirillo

Condividilo Subito
Exit mobile version