Redazione Paese24.it

Castrovillari, auto d’epoca si sfidano nel cuore del Pollino

Castrovillari, auto d’epoca si sfidano nel cuore del Pollino
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

E’ tutto pronto per la seconda edizione del trofeo “La città del Pollino” – rievocazione storica “Circuito Felice Nazzaro”, manifestazione per auto d’epoca (dedicata al pilota vissuto a cavallo tra ‘800 e ‘900) che si terrà domenica (3 maggio). Castrovillari scalda così i motori per la partenza della gara, organizzata dall’Historic Club, associazione locale nata proprio dalla passione di un gruppo di amici per le auto storiche, che segue e organizza eventi in tutta Italia. Garà di regolarità: verrà dunque premiata l’abilità e non la velocità, secondo regole e prove conformi al codice della strada.

Vetture costruite fino al 1981 percorreranno un circuito lungo 40 km nel cuore del Parco nazionale del Pollino, tra scorci suggestivi e paesaggi che dalla montagna giungeranno fino allo Jonio e che attraverserà quattro comuni: Castrovillari, Morano, San Basile e Saracena.

Il programma prevede le iscrizioni e le verifiche fino alle ore 9.30. Alle 10 partirà la prima vettura, mentre la conclusione della manifestazione è prevista intorno alle ore 13.30. A seguire pranzo e premiazione.

Per informazioni contattare i numeri: 339.1871549, 347.5383447, 339.1867364 oppure l’ indirizzo e-mail: historicclubcastrovillari@gmail.com.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments