Non poca la delusione nell’ambiente giallorosso per un campionato passato in testa alla classifica dall’inizio alla fine, dominato grazie all’attacco e alla difesa che stanno risultando essere i migliori del girone, ma che ora è nelle mani della forte Audace Rossanese. A Belvedere termina 0-2 per l’Arsenal ” grazie alle reti di Covello e Russo che affondano i tirrenici. Se Domenica la Rossanese vincerà, per il Trebisacce si spalancheranno le porte alla finalissima play-off da disputare il 27 Maggio contro la vincente dei playoff del girone B (una tra Gimigliano, Grimaldi, Cotronei, Sant’Anna).
Nell’atteso derby dell’Alto Jonio tra Albidona e Juvenilia la spunta la formazione rosetana col punteggio di 2-1, grazie alle reti di Falcone e Rotondaro. Seconda importante vittoria consecutiva per la Juvenilia che blinda un onorevole sesto posto, un risultato molto importante per una piccola società partita con ben altri obiettivi.
Per quanto concerne la zona play-out, da registrare le importanti vittorie del Pietrafitta a Terranova e del Serrapedace contro l’Aprigliano, ma per i verdetti definitivi bisognerà attendere l’ultima giornata.
Risultati: Belvedere-Arsenal Trebisacce 0-2; Mirto-Audace Rossanese 0-1; Serrapedace-Aprigliano 3-2; Albidona-Juvenilia 1-2; S.Terranova-Pietrafitta 0-1; Real Piane Crati-San Fili 2-2; Cariatese-Silana 1-2
Classifica: Arsenal Trebisacce 70, Audace Rossanese 68, Mirto Crosia 50, Silana 50, San Fili 47, Juvenilia 41, Albidona 37, Aprigliano 32, Cariatese 30, Real Piane Crati 29, Serrapedace 28, Cariati 27, Belvedere 17, Pietrafitta 17, Terranova 13.
Prossimo turno: Audace Rossanese-Cariatese; Juvenilia-Serrapedace; Aprigliano-Sporting Terranova; Cariati-Mirto Crosia; Pietrafitta-Real Piane Crati; Silana-Albidona; San Fili-Belvedere – Riposa: Trebisacce
Giovanni Durso