Il Comune di Rocca Imperiale ha il suo presidente del Consiglio. Parrotta è il primo della storia
Il Comune di Rocca Imperiale ha un presidente del Consiglio. Per la prima volta nella sua storia amministrativa. Da qualche settimana questo nuovo incarico è ricoperto dal professor Emilio Parrotta (nella foto), già vice sindaco sin dal primo mandato dell’esecutivo guidato dall’attuale primo cittadino Ferdinando Di Leo, ed eletto dallo stesso Consiglio comunale.
Il neo presidente del Consiglio Parrotta è già al lavoro ed ha subito proposto alcune importanti novità. Una su tutte quella di far svolgere alcune sedute consiliari alla Marina di Rocca Imperiale per coinvolgere il più possibile la cittadinanza nella vita politica del loro paese, «riaccendendo nei cittadini l’interesse verso la gestione della cosa pubblica», ha sottolineato il professore.
Segni di apertura anche nei confronti dei consiglieri di Minoranza. «Mi adopererò, in maniera imparziale ed assolutamente al di sopra delle parti – dichiara Parrotta – perchè, il confronto all’interno di questa assemblea, avvenga nel rispetto delle regole democratiche. Intendo pormi come punto di riferimento per tutti i consiglieri, in particolare per i consiglieri di minoranza – continua – affinché vengano tutelati e garantite le funzioni e le prerogative inerenti alla loro carica».
Emilio Parrotta, inoltre, già dalla prossima seduta consiliare, proporrà la nomina di una specifica commissione per la stesura del regolamento del Consiglio Comunale.
Vincenzo La Camera, ufficio stampa