Site icon Paese24.it

Trebisacce, presentata Consulta Giovanile. Nuovi stimoli per azione amministrativa

Print Friendly, PDF & Email

«Allargare il livello di partecipazione alla gestione della cosa pubblica, avvalendosi soprattutto dell’apporto qualificato dei tanti giovani che vogliono occuparsi di politica e soprattutto del destino delle proprie comunità e del loro futuro». E’ stata convocata dal sindaco di Trebisacce, Francesco Mundo, e dalla delegata alle Politiche giovanili, Caterina Violante, la Consulta Giovanile. Inoltre, sono intervenuti gli assessori Filippo Castrovillari e il vicesindaco Andrea Petta.

L’assemblea provvisoria, costituita da circa cinquanta adesioni, ha proceduto alla designazione dell’ufficio di presidenza composto da: Michele Leonetti, Franz Apolito, Francesco Damiano, Gianluca Fioravanti, Francesco Castrovillari, Marilda Fazzitta, Simone Pasetto, Madlene Aloise, Leonardo Malatacca, Irene Grillea e Bernadette De Filippis. L’assemblea, poi, a votazione segreta, ha eletto presidente Michele Leonetti, che provvederà alla nomina del segretario. Vice presidenti, invece, Gianluca Fioravanti e Franz Apolito. I giovani hanno sottolineato la necessità di «essere coinvolti nel processo di partecipazione democratica e di avvicinamento alle istituzioni», assicurando – come ha rimarcato il neo presidente Leonetti – «grande impegno e partecipazione»

«Il sindaco – si legge in una nota dell’Ufficio stampa del Comune di Trebisacce – ha rimarcato come la Consulta Giovanile vuole essere uno strumento di partecipazione e di supporto all’attività amministrativa, ma soprattutto di stimolo per l’attuazione di politiche di sostegno ai giovani, contro l’emarginazione e l’alienazione».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Exit mobile version