Castrovillari. Stop alle barriere architettoniche, pronto un documento del M5S
![Castrovillari. Stop alle barriere architettoniche, pronto un documento del M5S Castrovillari. Stop alle barriere architettoniche, pronto un documento del M5S](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F07%2FA.jpg&q=90&w=650&zc=1)
E’ stato completato il documento sulle barriere architettoniche a Castrovillari, che il Movimento 5 Stelle ha presentato al sindaco, Mimmo Lo Polito, con richiesta di discussione nel prossimo Consiglio comunale, in base al regolamento di “Democrazia e Partecipazione”. Qualche giorno fa, il Meetup aveva invitato tutti i cittadini a collaborare segnalando strade ed edifici pubblici con accessibilità limitata a persone disabili o con ridotte capacità motorie. I cinque stelle – attraverso una nota – avevano sottolineato «l’importanza di avere una città libera da vincoli urbani».
«Il documento – scrive ora il Meetup castrovillarese – non ha la presunzione di intendersi come un censimento completo delle vie disastrate della città, ma solo una richiesta di intervento sulle strade e i luoghi segnalati dai cittadini». «Altri punti di discussione – si legge nella nota – riguarderanno: l’eliminazione del sistema di riscossione Equitalia; un centro raccolta comunale di smistamento e compra/vendita rifiuti con relativa possibilità di assumere, nello stesso, castrovillaresi inoccupati/disoccupati; tagli a tutti gli sprechi nel bilancio; la concessione gratuita di strutture ed eventuali aree verdi affinché si riesca a costituire un polo universitario a Castrovillari; tari e costi».
Federica Grisolia