Site icon Paese24.it

Rossano, arriva il wi-fi gratis in piazza Le Fosse

Wi-fi gratuito in piazza a Rossano. Il prossimo sabato 14 novembre verrà inaugurato il primo hotspot in piazza Bernardino Le Fosse, realizzato dalla EuropSys Srl Telecomunicazioni di Modena. Nelle settimane successive, invece, il servizio attivato anche sul lungomare Sant’Angelo «e – fanno sapere dall’amministrazione comunale rossanese – una volta risolti alcuni problemi tecnici e comunque con l’avvio delle progettualità dei Pisl e con l’apertura del nuovo museo diocesano, sarà installato un hotspot anche nel centro storico».

Soddisfatto per il nuovo servizio offerto ai cittadini il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti. «Realizziamo – ha affermato Antoniotti – un altro progetto che rivoluziona e incrementa l’offerta dei servizi al cittadino e ai turisti. Per il momento è un’offerta destinata ad un’area ristretta ma capace di contenere numerose utenze, ma l’obiettivo, per il prossimo futuro, è quello di poter consentire l’accesso gratuito alla rete internet in tutte le zone urbanizzate della città, dal centro alle contrade».

L’accesso a Rossano World Wide (questo è il nome dell’hotspot) è semplicissimo. Basterà attivare il ricevitore Wi-fi su un qualsiasi dispositivo, nei pressi di piazza Le Fosse, e apparirà sullo schermo una pagina. All’interno della quale sarà chiesto di inserire un numero di telefono cellulare sul quale sarà notificato un sms con una la password. A quel punto, per essere in rete, basterà inserire il codice segreto e cliccare su invio.

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Exit mobile version