La storia di Crosia su dieci totem
![La storia di Crosia su dieci totem La storia di Crosia su dieci totem](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F11%2FPROGETTO-TOTEM-1.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Rimarcare la storia e l’identità di Crosia attraverso 8 totem e 2 portali. La cittadina del basso jonio, infatti, ha deciso di ricorrere a una nuova cartellonistica che propone itinerari tematici diretti a divulgare la conoscenza e la fruizione dei siti di maggiore interesse culturale e storico-artistico. Il progetto “Cartellonistica e strutture per la valorizzazione del turismo e delle aree Naturali del Comune di Crosia” è stato realizzato grazie all’intercettazione di circa 25mila Euro, e rientra nel “Potenziamento infrastrutturale dell’offerta turistica rurale Misura 413.313 – Azione 1 – tramite il Gal Sila Greca, a valere sui fondi asse 4 approccio Leader nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2007/2013.
«Una cartellonistica – ha dichiarato il consigliere con delega al Psa Giovanni Greco, che ha seguito la pratica – di indubbia bellezza e focalizzata su diversi temi che valorizzano l’identità e la storia di Crosia. Che certamente garantirà una maggiore risalto al patrimonio storico, artistico e culturale di cui disponiamo».
Pasqualino Bruno