Un concorso fotografico volto a premiare le vetrine natalizie dei negozianti di Cosenza e provincia. L’idea è della Camera di Commercio di Cosenza che, in questo modo, intende valorizzare le attività degli esercizi commerciali della provincia, favorendo la loro promozione attraverso i canali digitali, in particolare i social media.
«I social media – ha dichiarato in una nota stampa il presidente della Camera di Commercio di Commercio, Klaus Algieri – sono uno strumento di promozione ormai indispensabile, che aiuta chi li usa a raggiungere un pubblico sempre maggiore, ma le aziende del nostro territorio non sono ancora pienamente consapevoli delle opportunità che gli strumenti di comunicazione digitale racchiudono per le proprie attività. Per tale motivo, la Camera di Cosenza sta insistendo molto sulle iniziative collegate alla digitalizzazione, e questo concorso è solo uno dei tasselli di un percorso strutturato che stiamo portando avanti dallo scorso anno». La gestione del concorso natalizio avverrà interamente su Facebook: le aziende avranno la possibilità di caricare la fotografia della propria vetrina tramite il form collegato alla pagina della Camera di Commercio di Cosenza. Le foto saranno a loro volta raccolte in un apposito album e disponibili per la condivisione, il commento e il voto da parte del pubblico. Le prime tre vetrine più votate, appartenenti a tre esercizi commerciali diversi, riceveranno in premio una targa e servizi gratuiti di consulenza in ambito digitale e web marketing, messi a disposizione dalla Camera di Commercio.
Per ottenere maggiori informazioni sull’iniziativa e per visionare il bando di concorso si può consultare il sito della Camera di Commercio: www.cs.camcom.it
Pasqualino Bruno