Redazione Paese24.it

Castrovillari, studenti dell’Itcg diventano “imprenditori”

Castrovillari, studenti dell’Itcg diventano “imprenditori”
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

Diffondere la cultura d’impresa tra gli studenti che si mettono in gara per proporre la propria idea, cercando di stimolare, così, l’imprenditorialità giovanile. E’ il progetto “La tua idea d’Impresa” a cui ha aderito l’ITCG “Pitagora-Calvosa” di Castrovillari, ideato da Sistemi Formativi Confindustria e patrocinato dal Miur. Entro la fine di febbraio i gruppi di studenti partecipanti dovranno redigere un business plan e realizzare uno spot che descriva la propria idea di impresa. I lavori saranno caricati, a partire dal mese di marzo, sul sito latuaideadimpresa.it e valutati da una giuria di imprenditori appartenenti al sistema Confindustria nel corso di una finale provinciale che premierà talento, innovazione e capacità di comunicare. Dodici i ragazzi delle quinte classi dell’indirizzo AFM (Commerciale) dell’Istituto “Pitagora” che hanno aderito all’iniziativa, voluta dalla dirigente, prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro, e coordinata dalla prof.ssa Alessandra Fanello, e che si contenderanno la prestigiosa Borsa di summer school presso la LUISS “Guido Carli” di Roma in palio.

Nuova immagine (1)Al concorso – presentato nei giorni scorsi presso la sede Confindustria di Cosenza – hanno aderito, inoltre, il Polo scolastico di Amantea, l’Istituto d’istruzione Superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero, il Liceo “Della Valle” di Cosenza, l’ITI “Monaco” di Cosenza, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pezzullo” di Cosenza, il Liceo Scientifico “Scorza” di Cosenza e il Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce. La scuola vincitrice della fase provinciale parteciperà alla selezione nazionale che si svolgerà il prossimo giugno e che vedrà l’assegnazione dei premi speciali “innovazione” e “risorse umane”.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments