Site icon Paese24.it

Rossano, il Club Serra fa visita al neo vescovo Francesco Milito

Print Friendly, PDF & Email

Monsignor Francesco Milito (al centro), con il presidente del Club Serra, Filiberto Pappalardo (a sinistra) e Giovanni Lefosse (a destra)

Il Club Serra incontra il neo vescovo, monsignor Francesco Milito. Una delegazione dell’organizzazione a sostegno delle vocazioni e dei sacerdoti (riconosciuta dalla Conferenza episcopale italiana), guidata dal dottor Filiberto Pappalardo, ha incontrato nei giorni scorsi il neo vescovo della diocesi di Oppido Mamertina – Palmi.

«Durante la visita all’amabilissimo vescovo – fanno sapere i responsabili del Club Serra – sono stati affrontati importanti temi di carattere spirituale e teologico. Il presidente Pappalardo ha brevemente illustrato l’attività del Serra Club di Rossano, sottolineando l’orgoglio e la gioia di aver un vescovo rossanese dopo centosessantasei anni. Il neo vescovo – prosegue il comunicato – su richiesta dei serrani, ha illustrato l’araldica dello stemma scelto, spiegandone il significato. Successivamente, la delegazione serrana ha posto l’accento sull’importanza delle vocazioni e sulla vicinanza verso i sacerdoti, soprattutto verso quelli più giovani».

Il Club Serra, nel frattempo, fa sapere che aderirà alla prossima processione per le vocazioni (voluta e organizzata dal vescovo Santo Marcianò), che partirà  dal piazzale Inps di Rossano martedì 29 maggio alle ore 20.30.

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Exit mobile version