Castrovillari, sindaco torna nello storico Municipio. Per fine maggio trasloco di tutto il Comune
![Castrovillari, sindaco torna nello storico Municipio. Per fine maggio trasloco di tutto il Comune Castrovillari, sindaco torna nello storico Municipio. Per fine maggio trasloco di tutto il Comune](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F04%2F12919162_10209388348493555_2112983006_n.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Sarà la porta dell’ufficio del sindaco la prima ad aprirsi nello storico Palazzo di Città di Castrovillari. Domani (martedì), sarà proprio il primo cittadino, Mimmo Lo Polito, a trasferirsi nella struttura di Piazza Municipio, arredata, anche in vista del primo appuntamento istituzionale (Consiglio comunale in programma mercoledì), di bandiera e gonfalone. Con lui traslocherà sin da subito l’ufficio piantone dei vigili urbani, mentre nei prossimi giorni toccherà agli altri uffici spostarsi, dopo 9 anni, da Palazzo Gallo al centro della città. Anche Palazzo Calvosa tornerà ad essere fruibile con gli uffici dello Stato Civile, dopo i lavori di efficientamento energetico.
«Questi trasferimenti – rende noto Lo Polito – verranno completati entro il 31 maggio quando cesseranno i fitti passivi per il Comune che provvederà a rilasciare i locali ove attualmente sono allocati gli Uffici dei Servizi Sociali, della Polizia municipale e quelli di Palazzo Cappelli, con un risparmio per le casse comunali di circa 160.000,00 euro annuali».
Federica Grisolia