Site icon Paese24.it

Castrovillari. «Anche la toponomastica nel dimenticatoio»

Print Friendly, PDF & Email

Rifiuti, trasporti, preoccupante degrado della città, tra cui cimitero, autostazione e zona Pip,  sono solo alcuni dei punti che dimostrano «l’inefficienza e l’inconsistenza dell’Amministrazione Lo Polito». E’ quanto sostiene il circolo castrovillarese di Forza Italia che descrive un sindaco «alla deriva, confuso, privo di idee, proposte e contenuti» e «chiuso nella trincea dell’isolamento e dell’arroganza».

A questi si aggiunge il Regolamento sulla “Toponomastica e numerazione civica” di Castrovillari, approvato dal primo cittadino, Mimmo Lo Polito, «con gravissime lacune e mai decollato» sebbene – spiega Rosario Esposito, vice coordinatore del circolo cittadino ed ex assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio – «4 anni fa ne era stato approvato in Consiglio un altro più efficiente a costi contenuti».

Ciò che chiede Forza Italia all’attuale Amministrazione è «una rendicontazione precisa, puntuale e dettagliata, dall’approvazione ed entrata in vigore del Regolamento ad oggi. In particolare: se sono stati rispettati i principi di efficienza, efficacia ed economicità; se l’aggiornamento cartografico rispetta la cadenza prevista “almeno trimestrale”; se la collaborazione sullo scambio di informazioni è puntuale e gli adempimenti verso l’anagrafe, verso i cittadini, e quelli del settore urbanistico e Suap, quali risultati hanno prodotto».

«Perché – si chiede il coordinamento cittadino – non è stato predisposto un modello tipo della targhetta della numerazione civica? Quali sono stati i costi di gestione dalla entrata in vigore del Regolamento?». Una delle proposte di Forza Italia è quella di intitolare la scuola elementare “Villaggio Scolastico” al Presidente della Repubblica, Sandro Pertini.

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito
Exit mobile version