Giovane marocchino perde il controllo della propria auto e finisce in un bar (nella foto) dove alcune persone giocavano a carte. Cinque degli avventori del bar non fanno in tempo a sottrarsi all’impatto con l’autovettura, una vecchia Opel Astra Station Wagon, e finiscono in ospedale con danni più o meno gravi. Ma si può ben parlare di una strage evitata perché l’auto, entrata rovinosamente nella veranda del bar, ha travolto sedie e tavolini vuoti e si è fermata contro la porta del locale.
Il più giovane degli avventori che giocavano a carte loro, A. M., 21 anni, ha avuto la peggio riportando fratture scomposte alle gambe, ferito seriamente anche il più anziano di loro che ha subito la frattura di un braccio e ferite lacero-contuse alla testa, entrambi trasferiti all’ospedale di Rossano dai 118 di Trebisacce e Corigliano. Meno gravi le conseguenze per gli altri tre avventori ricorsi alla cure dei sanitari del PPI di Trebisacce. L’episodio si è verificato ieri sera (mercoledì) attorno alle 17.30 in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Villapiana dove sorge lo storico Bar Rovitti che dispone di una veranda rialzata, quasi a balcone sulla piazza, in cui sono soliti stazionare i clienti.
Appena sceso dall’auto il giovane marocchino, pur essendosi scusato attribuendo l’incidente al mancato funzionamento dei freni, è stato sottratto all’ira dei presenti e rinchiuso in una stanza dal proprietario del bar fino all’arrivo dei Carabinieri di Villapiana che lo hanno accompagnato in Caserma per gli accertamenti del caso.
Pino La Rocca