Giovani Verdi, la federazione della Sibaritide parteciperà alla manifestazione del 16 giugno a Cariati
Anche la federazione della Sibaritide dei Giovani Verdi Italiani parteciperà alla manifestazione di sabato 16 giugno “La nostra uscita dalla crisi è il nostro territorio”, che si terrà a Cariati.
«Una manifestazione – fanno sapere i coordinatori locali dei Giovani Verdi Italiani – promossa dai comitati territoriali contro chi sta facendo della Calabria una pattumiera a cielo aperto, una terra isolata e morente. Una terra abbandonata a se stessa, senza infrastrutture e presidi sanitari, dove la lotta all’illegalità la si fa chiudendo i tribunali».
«Salute e terra incontaminata da veleni: sono queste le parole chiavi di un’importante manifestazione come quella di Cariati, alla quale invitiamo i cittadini locali e le istituzioni del territorio a partecipare attivamente».
«Anche i Giovani Verdi Italiani – prosegue la nota – dicono “mo basta” alla chiusura di presidi ospedalieri e tagli alla sanità, “mo basta” all’emergenza rifiuti che dura ormai da 15 anni ed ha prodotto solo spese che sono gravate sulle tasche dei cittadini senza portare nessuna soluzione. I Giovani Verdi Italiani – si chiude il comunicato – si uniscono al coro: “La nostra uscita dalla crisi è il nostro territorio, meno discariche, più ospedali, più lavoro”».
Pasqualino Bruno