Carnevale di Castrovillari, la sfilata sfida la pioggia
Sfilata bagnata quella di ieri (domenica) per le vie di Castrovillari. La 59esima edizione del Carnevale non si ferma davanti alla pioggia e a migliaia di spettatori che hanno affollato la città. In una versione ovviamente “ridotta” nelle esibizioni ma che non ha risparmiato gioia e divertimento, gruppi folkloristici e carri allegorici, “Re Burlone”, la madrina del Carnevale e i colori del folklore hanno sfidato il maltempo per partire da via Polisportivo e raggiungere piazza Municipio.
Questi i gruppi iscritti al concorso giunto alla XXV edizione: “Noi…Liberi Come Aquiloni” – Scuola S.S. Medici; “Pinocchiando” – Scuola Dell’infanzia I° Circolo -Rione Civita; “L’apparenza …Inganna” – Scuola Media Castrovillari; “Welcome To The Circus, Happy Days” – Itcg Pitagora-Calvosa; “El Circo De Las Maravillas” – Liceo Scientifico “E. Mattei”; “Siamo Tutti Pagliacci” – Centro Sociale Anziani L’amicizia; “In-Quadri-Amoci…Nell’arte” – Liceo Artistico-Classico; “L’ape Maia”; “Carnival Fest”; “Bla Bla Bla”; “Il Fantastico Mondo Di Avatar”; “Volto Pagina …” – Itis “E. Fermi”; “La Natura Si Fa Arte” – I.P.S.E.O.A. Karol Wojtyla; “Un Amore Di Carnevale – Cupido In Love”; “Euforia a Corte” e “Harry Potter”.
I festeggiamenti sono iniziati domenica mattina con il Carnevale dei bambini e la “Parata della Gioia” (foto in alto), dove hanno sfilato i bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria del II Circolo didattico e mascherine spontanee. Martedì 28 bis del divertimento, con la sfilata che seguirà lo stesso percorso e la premiazione dei gruppi e dei carri partecipanti al concorso. Poi si saluterà il Carnevale con il falò che lascerà il posto alla Quaresima.
Federica Grisolia
SFOGLIA LA FOTOGALLERY