Site icon Paese24.it

Giro d’Italia a Castrovillari. Alla partenza spuntano due maglie rosa…

Partita a Castrovillari stamattina la 7^ tappa del Giro d’Italia. Una festa in rosa ha accolto i “girini” giunti in città con i pullman delle loro squadre. Il centro di Castrovillari si è trasformato in un colorato villaggio dove adulti e ragazzi (complice anche la chiusura delle scuole) hanno potuto ammirare da vicino un evento internazionale.

Foto, selfie, corsa al gadget. La maglia rosa Bob Jungels; Vincenzo Nibali; il corridore lucano Pozzovivo; l’attore americano Dempsey i più gettonati. Proprio il divo di Grey’s Anatomy, testimonial di una compagnia telefonica, si è presentato al via di fianco alla maglia rosa del Giro (nella foto in copertina). Una trovata pubblicitaria per la gioia dei suoi tantissimi fans.

Dopo l’arrivo delle squadre nel piazzale dell’autostazione, qualche ritocco alle bici e i corridori alla spicciolata hanno raggiunto il foglio firme prima della partenza che è avvenuta come da programma attorno alle dodici con la classica bandierina sventolata dal sindaco Lo Polito. I “girini” hanno tagliato la folla festante su via Roma prima di uscire dalla città e proseguire verso la Ss 106.

Vincenzo La Camera

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Condividilo Subito
Exit mobile version