Site icon Paese24.it

Il Crotone resta in serie A. Festa fino all’alba

Crotone's players celebrate the victory, the salvation and the permanence in the Italian Serie A at the end of the soccer match between FC Crotone and SS Lazio at Ezio Scida stadium in Crotone, Italy, 28 May 2017. ANSA/ALBANO ANGILLETTA

Print Friendly, PDF & Email

A Crotone «il cielo è sempre più blu». Sono proseguiti fino all’alba i festeggiamenti dei tifosi per la conquista della permanenza in serie A, dopo la vittoria per 3 a 1 contro la Lazio e il concomitante successo del Palermo sull’Empoli che ha permesso il sorpasso in classifica sui toscani. Caroselli di auto erano iniziati subito dopo il triplice fischio finale, quando anche allo “Scida” è esplosa la festa. Una salvezza che sa di impresa, considerato che i pitagorici avevano chiuso il girone d’andata con soli 9 punti; una rimonta che si è concretizzata nell’ultima giornata di Campionato, grazie alla doppietta di Nalini e al gol di Falcinelli; per la squadra di Inzaghi a segno Immobile su rigore.

Festeggiamenti per la permanenza del Crotone in serie A

Non ha mai smesso di crederci l’allenatore, Davide Nicola: «Per gli altri non era possibile niente, noi invece intravedevamo qualcosa che poi si è avverato. Essere così costanti, positivi, per un lungo periodo, e rimanere coerenti nella nostra cultura del lavoro, è stato un enorme pregio». Un successo che, per tutta la notte, è stato omaggiato per le strade di Crotone. A notte fonda il pullman della squadra ha attraversato le strade cittadine. Alcuni calciatori, tra cui il capitano Alex Cordaz e il centravanti Simy sono saliti sul tetto del bus per festeggiare insieme ai tifosi che affollavano la piazza.

Redazione

Condividilo Subito
Exit mobile version