Site icon Paese24.it

Amendolara. Due consiglieri dimessi in un mese. Cosa succede all’Amministrazione Ciminelli?

Print Friendly, PDF & Email

Due dimissioni in un mese all’interno del Consiglio Comunale di Amendolara. Dopo il presidente dell’assise Luigi Sisci, in queste ore ha lasciato gli scranni di Palazzo di Città anche il consigliere comunale Marco Mitidieri, che seppur giovane aveva intrapreso l’anno scorso la sua terza consiliatura, di cui una con Mario Melfi, una completa più un anno con l’attuale primo cittadino Antonello Ciminelli. Mitidieri, commercialista di professione, ha anche svolto in passato il ruolo di presidente del Consiglio e a giugno scorso è stato eletto con 106 preferenze.

Due dimissioni in un mese e per di più colonne portanti dell’attuale amministrazione. In sostanza, le motivazioni sono pressochè identiche per entrambi e cioè nuovi sopraggiunti impegni. Mitidieri (nella foto a sinistra) ha protocollato in Comune, il 1^ giugno, la lettera delle sue dimissioni, indirizzata al sindaco e al segretario comunale, Nicola Di Leo. Nella missiva l’ormai ex consigliere comunale ringrazia sindaco, dipendenti comunali e cittadini. Continua così a scorrere la lista dei non eletti per la compagine “Insieme per Amendolara”. Dopo l’ingresso della Murgieri che ha sostituito Sisci in consiglio comunale, ora toccherebbe a Domenico Falsetti e se non dovesse accettare a Mariateresa Stamato.

«Questa mia scelta – scrive Mitidieri – è esclusivamente personale, da non interpretare assolutamente quale gesto contro questa amministrazione nè tantomeno contro il sindaco Ciminelli». Ma due dimissioni in un mese aprono necessiaramente un dibattito attorno all’operato dell’Amministrazione Comunale di Amendolara.

Vincenzo La Camera

Condividilo Subito
Exit mobile version