Site icon Paese24.it

Miss Italia, anche le eccellenze del Pollino nella “Casa” di Jesolo

Print Friendly, PDF & Email

San Severino Lucano porta a “Casa Miss Italia” le prelibatezze della sua tavola e le bontà del Pollino. Situata di fronte al Pala Arrex di Jesolo, dal 3 al 9 settembre l’area hospitality accoglie tutti i protagonisti del concorso, dagli addetti ai lavori, a giornalisti e sponsor, al pubblico della manifestazione. Qui la bellezza incontra il gusto: si alternano food educational sulla “bellezza del Gusto Italiano”, i “Laboratori del Gusto” in cui si svelano i segreti delle ricette regionali, ed i “Viaggi di Gusto” in cui sono protagoniste le eccellenze enogastronomiche italiane, in particolare quelle del Veneto, della Puglia, della Campania e della Basilicata, selezionate da Dispensa Italiana, coordinata da Fofò Ferriere, che vanta anche la presenza di importanti marchi italiani.

San Severino rappresenta, dunque, la Basilicata: giovedì 7 settembre, alle ore 11.30, il sindaco Franco Fiore, l’assessore Nicola Gallicchio, il presidente della Pro Loco, Rosario La Sala, e il presidente dell’associazione “Alta Valle del Frido”, Franco Dattoli, presenteranno “Il Parco del Pollino” con degustazioni di eccellenze e tipicità.

«E’ un’occasione di promozione non indifferente – afferma il sindaco Fiore. La “Casa” è, infatti, un ambiente raffinato e moderno, allestito per accogliere i visitatori tra angoli gourmet con prodotti tipici italiani e salotti eleganti, dove il gusto e il benessere sono i grandi protagonisti del ricco calendario di iniziative ospitate dalla maison fino al 9 settembre, giorno della finale del concorso di bellezza, in onda su La7 e La7d. A contendersi la corona trenta miss (ndr)».

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito
Exit mobile version