Castrovillari, centrodestra unito contro sindaco e giunta
![Castrovillari, centrodestra unito contro sindaco e giunta Castrovillari, centrodestra unito contro sindaco e giunta](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F11%2FCastrovillari1.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Anche a Castrovillari, in linea con l’andamento nazionale, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia stringono alleanza in previsione del prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del Parlamento Italiano. A tal proposito, i coordinatori locali dei tre partiti del centrodestra, rispettivamente Roberto Senise, Pietro Epifanio e Leo Battaglia si sono riuniti per definire un programma politico comune «che guarda oltre le elezioni politiche perché – dichiarano – non siamo concorrenti ma alleati». «Il nostro comune obiettivo – aggiungono – è di riaffermare i nostri buoni amministratori nella città e sconfiggere le forze che stanno disamministrando la città».
Nella prossima settimana, i tre rappresentanti politici incontreranno tutte le associazioni e i partiti del centrodestra per definire «una comune tabella di marcia. Inoltre, fare un programma per la città, rispondere ai cittadini, aprire loro le porte senza arroccarsi guardando ai movimenti civici e allargando i confini oltre i partiti».
Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia esprimono «un giudizio fortemente negativo contro la giunta di centrosinistra e del sindaco lo Polito la cui azione amministrativa si sta caratterizzando sempre più all’insegna della superficialità e dell’approssimazione in tutti i settori del governo della città, e a pagarne le conseguenze sono i cittadini».
«Le fibrillazioni – concludono Senise, Epifanio e Battaglia – lo scollamento della maggioranza e, soprattutto, il malcontento dei cittadini sono la dimostrazione emblematica di quel cambiamento propagandato e disatteso».
Federica Grisolia