Amendolara. Uno spazio in Marina verrà dedicato al patrono San Vincenzo
Si rafforza sempre di più il legame tra la comunità di Amendolara e il suo patrono, San Vincenzo Ferreri. Infatti sabato 4 agosto alle ore 21 è prevista l’intitolazione di Largo San Vincenzo in uno spazio ad Amendolara Marina nei pressi della Delegazione Municipale e quindi del bivio che porta al paese (nella foto). Qui, ormai da qualche anno, nell’ultimo fine settimana di aprile quando ad Amendolara si festeggia San Vincenzo, viene accesso un falò votivo.
Proprio con le offerte raccolte in occasione degli ultimi festeggiamenti è stata acquistata una statuetta del santo che verrà posizionata nel nuovo Largo San Vincenzo. L’appuntamento, che prevede anche un intrattenimento musicale ed un buffet degustazione, è organizzato dal “Gruppo amici Largo San Vincenzo” in collaborazione con il Comune. Anche sabato sera, ricordando la tradizione dei fucarazz verrà acceso un piccolo falò come buon augurio per il nuovo spazio pubblico dedicato al santo spagnolo, appartenuto all’Ordine dei Domenicani.
Vincenzo La Camera
Lodevole iniziativa di un gruppo di giovani molto devoti al nostro Santo Patrono.La fede ci unisce.annulla le distanze e ci rende più umani in un mondo sempre più malvagio.Qualcosa di positivo si muove nelle nuove generazioni e la statuetta di San Vincenzo Ferreri posizionata nei pressi del bivio per il Paese rappresenta l’esempio evidente.