Oriolo. Passeggiata culturale tra le bellezze di uno de “I Borghi più belli d’Italia”
![Oriolo. Passeggiata culturale tra le bellezze di uno de “I Borghi più belli d’Italia” Oriolo. Passeggiata culturale tra le bellezze di uno de “I Borghi più belli d’Italia”](/timthumb.php?src=https%3A%2F%2Fwww.paese24.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2018%2F08%2Faaa-2.jpg&q=90&w=650&zc=1)
Una “Passeggiata culturale tra le bellezze di Oriolo” è l’iniziativa di turismo esperienziale messa in campo da Paese24.it in collaborazione con il Comune e l’Associazione per lo Sviluppo dell’Alto Jonio. Puntare sui centri storici, recuperare i beni culturali presenti e rivalutare la storia e la cultura locale. La passeggiata tra i vicoli di uno de “I Borghi più belli d’Italia” condurrà il visitatore alla scoperta del “progetto Oriolo”, in prima linea nella promozione di un nuovo modello di turismo. L’appuntamento è per venerdì 17 agosto alle ore 17 nella centralissima piazza del Borgo.
Da qui, dopo l’accoglienza dei partecipanti (che dovranno necessariamente prenotarsi entro il 16 agosto con una telefonata o messaggio wathsapp al 349.6076807), partirà la passeggiata, in compagnia di alcune guide, con tappe tra i tesori di Oriolo, ognuno dei quali è scrigno di bellezze e curiosità. La “Passeggiata culturale tra le bellezze di Oriolo”, inserita nel programma estivo dell’Oriolo Cult Festival 2018, si concluderà con un momento conviviale dove i partecipanti potranno degustare una selezione di prodotti tipici del territorio sempre nel centro storico. Un servizio navetta garantirà agli ospiti il ritorno alle proprie auto. Il costo di partecipazione è di 5 euro (ingresso beni culturali e degustazione). Un’iniziativa tutta nuova che rientra in un progetto più ampio che Paese24.it sta proponendo sul territorio per un turismo coinvolgente, di qualità, emozionale e quindi con forme, contenuti e metodologie differenti, al passo con i tempi.
Vincenzo La Camera