Site icon Paese24.it

Castrovillari, eletta la madrina del Carnevale

Print Friendly, PDF & Email

E’ Greta Rago, 17 anni, di Terranova da Sibari, la madrina della 61 edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, in programma fino a martedì 5 marzo.  La studentessa, della IV B del Liceo Scientifico “Mattei” di Castrovillari, è stata eletta ieri sera (domenica) durante la serata del concorso presentato da Carlo Catucci e Marco Graziadio, con la partecipazione di Natasha Fato, “Miss Mamma italiana” 2018, e l’uscente madrina, Giada Sartori. Ad incoronare la vincitrice, il presidente della Pro Loco, Eugenio Iannelli,  e il direttore artistico, Gerardo Bonifati.

La neo reginetta parteciperà agli eventi della manifestazione carnascialesca, primo tra tutti l’incoronazione di “Re Carnevale”, giovedì 28 febbraio, alle ore 18,30, nella centralissima Piazza Municipio; inoltre, a Greta andrà una borsa di studio di 500 euro.

Dieci le aspiranti madrine che hanno preso parte all’evento, provenienti da Castrovillari e dai paesi limitrofi. Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate a scuola e conoscenza dei temi di attualità. A valutare, la giuria composta da: Roberto Mandarano, Mirella Ignacchiti e Stefano Borrelli, di Radio Livevent, Francesca Aversa, giornalista, Giuseppe Oliva, Comitato UISP, e Pippo Campolongo, imprenditore.

Questa sera, con inizio alle ore 20.30, al Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “Scuola di Danza” a confronto.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Exit mobile version