Site icon Paese24.it

“Miss Bandiera Blu”, la cariatese Elisabetta Bruno vince la finale regionale

Print Friendly, PDF & Email

Elisabetta Bruno, miss "Bandiera blu 2012"

La cariatese Elisabetta Bruno è la vincitrice della finale regionale di “Miss bandiera blu”. Il responso è arrivato ieri, ,mercoledì 22, nella cornice dell’area portuale della cittadina del basso jonio. Dietro la vincitrice, si è piazzata l’amendolarese Rossana Buciuman, mentre la terza piazza è andata a Bina Forciniti, che ha partecipato alle selezioni di Cirò Marina. Tra i presenti, i sindaci, gli amministratori e le delegazioni dei territori dove sventola la “Bandiera Blu 2012”: da Amendolara (col Primo Cittadino Antonio Ciminelli) a Cariati (col padrone di casa Filippo Sero), da Cirò Marina (con Roberto Siciliani e l’assessore al turismo Sergio Ferrari) a Melissa (col primo Cittadino Gino Murgi) a Roccella Jonica.

Una nutrita e autorevole giuria ha osservato le 15 bellezze e valutate con criterio. Dall’assessore provinciale Leonardo Trento al Presidente della Fee Italia Claudio Mazza, da Fedele Russo di Castrovillari alla scrittrice e ricercatrice Assunta Scorpiniti, da Vincenzo Farina Presidente provinciale di Assonautica al vicesindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia a Tiziana Aceto giornalista de Il Quotidiano della Calabria, da Oscar Castaldi esperto di marketing e comunicazione all’assessore regionale all’ambiente Franco Pugliano, presidente della giuria.

Non solo miss, ma anche talenti ed eccellenze del territorio. Nel corso della sfilata, presentata da Carla Costiero tra un’uscita e l’altra, sono stati numerosi gli stacchi musicali. Da Augusto Cuda a Verdiana che, tra inediti e cover, hanno calamitato l’attenzione del pubblico. Anche il giovanissimo cariatese Antonio Fuoco sul palco. Uno dei migliori giovani talenti del karting italiano già famoso nonostante i suoi 16 anni. A fare da cornice al momento di bellezza, il video con tutte le immagini più belle di Cariati “” realizzato dai 10 giovani fotografi, blogger e videomaker internazionali protagonisti dell’originale progetto di marketing territoriale Draming south.

Pasqualino Bruno

Condividilo Subito
Exit mobile version