Redazione Paese24.it

25 aprile ai tempi del Coronavirus. Disegni dei bambini per raccontare la libertà

25 aprile ai tempi del Coronavirus. Disegni dei bambini per raccontare la libertà
Diminuisci Risoluzione Aumenta Risoluzione Dimensioni testo Stampa
Print Friendly, PDF & Email

“Cosa rappresenta per i bimbi la libertà, quest’anno, in un periodo di restrizioni a causa del Coronavirus”. E’ il tema scelto dal circolo del Partito Democratico di Castrovillari che, in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, ripropone la seconda edizione del laboratorio di disegno per bambini… ovviamente in maniera virtuale, data l’emergenza Covid-19. «L’obiettivo – dichiarano gli organizzatori – è quello di stimolare la creatività dei più piccoli, che rappresentano il nostro futuro, anche in un periodo così complicato di limitazioni, e stimolarli su un argomento importante da sviluppare a casa. Purtroppo – aggiungono – quest’anno mancherà l’aspetto della socialità e i bimbi non potranno divertirsi insieme ma siamo certi che troveranno, ugualmente, il modo per dare spazio alla loro fantasia».

I disegni dovranno essere firmati e avere in allegato una breve descrizione o riflessione sul tema. Dovranno essere inviati, entro il 23 aprile, attraverso posta privata, sulla pagina social Partito Democratico Castrovillari, dove verranno, poi, pubblicati tutti i lavori, insieme ai profili Instagram e Twitter, con hashtag #disegnoacasalalibertà.

Federica Grisolia

 

Condividilo Subito
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
4 anni fa

Lodevole e originale l’iniziativa del Circolo del Partito Democratico di Castrovillari.
Cosi i bambini avranno modo non solo di coltivare l’arte del disegno, ma soprattutto di partecipare in qualche modo attivamente a quello che ci sta succedendo .