Site icon Paese24.it

Un film per raccontare le “nuove” vite dopo l’emergenza Covid

Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo film che racconterà la trasformazione collettiva che si sta vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. Si chiama “Oggi posso” ed è la nuova iniziativa cinematografica lanciata da “Quadra film” (casa di produzione indipendente), che ha appena preso avvio su Instagram, all’indirizzo instagram.com/oggipossoilfilm. ll progetto,  a cui l’associazione vuole dare una dimensione nazionale, aspira a conservare la memoria dei mutamenti umani ed etici che si stanno vivendo. Nei giorni in cui molti affermano di aver aperto gli occhi, di aver riconsiderato criticamente il proprio stile di vita, di aver riconosciuto gli errori del passato, Quadra Film si propone di immortalare questa “illuminazione” e farne memoria, “affinché la felicità del domani si possa nutrire della consapevolezza di oggi e, anche, degli errori di ieri”. Con un video si potrà raccontare, così, il cambiamento vissuto. Chi eri prima dell’emergenza? Cosa non capivi? Cosa sbagliavi? Cosa ti stavi perdendo? E oggi chi sei? Qual è la tua nuova consapevolezza? Quali sogni hai per il futuro?

Per partecipare basta pubblicare sul proprio profilo Instagram un video autoprodotto con lo smartphone, senza aggiungere testi, icone o effetti, taggando la pagina @oggipossoilfilm e inserendo gli hashtag #oggipossoilfilm e #quadrafilm. In alternativa, è possibile inviare i contributi all’indirizzo oggipossoilfilm@gmail.com. Quadra Film si riserva di selezionare i video che riterrà più validi per il progetto e la realizzazione del film collettivo, il cui regista è Fabio Marra.

“Quadra Film” nasce a Fuscaldo, nel 2007, con l’intento di produrre e promuovere lavori in campo cinematografico e documentaristico. La sua attenzione è volta alla conservazione della memoria, alla valorizzazione del territorio e all’analisi delle più interessanti storie del nostro presente: grandi personaggi, impegno nel sociale, lavoro, immigrazione, fino alle vicende che hanno toccato il cuore e segnato la storia degli italiani. Negli anni passati, inoltre, Quadra Film ha organizzato festival cinematografici di rilevanza nazionale.

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Exit mobile version