Castrovillari, Santagada candidato a sindaco. Ma c’è chi smentisce la propria posizione
Riceviamo e pubblichiamo
L’Associazione Gaetano Salvemini, il Forum riformista e Liberi e Uguali smentiscono la notizia diffusa, sulla loro adesione a proporre quale candido a sindaco l’avv. Santagata. In vista delle imminenti consultazioni elettorali amministrative, si era inteso esplorare la possibilità della costruzione di un’alleanza ampia tra le forze politiche del centrosinistra, il civismo e le associazioni al fine di proporre alla città un valido progetto politico-amministrativo.
Questo percorso è stato avviato con un incontro pubblico promosso dall’Associazione Gaetano Salvemini, ed è proseguito, sebbene tra difficoltà dovute alle diversità di metodo e di esperienze.
Dopo un momento di apparente condivisibilità del percorso, però, con una inaspettata ed imprevedibile mossa del cavallo, veniva dato alla stampa il comunicato oggetto di questa smentita, in seguito al quale non si può che registrare, con rammarico, che le emerse divergenze di visione e di metodo hanno reso non proseguibile l’ipotizzato comune cammino.
Nello smentire con fermezza che vi sia mai stato consenso ad una possibile candidatura a sindaco dell’avv. Santagada, e nell’esternare la presa d’atto che non sussistono le minime condizioni politiche per continuare il dialogo intrapreso, si chiarisce che il lavoro messo in atto e finalizzato alla costruzione di una agorà politica per elaborazione di un valido progetto anche amministrativo, nell’esclusivo interesse della città, dei cittadini e del territorio, resta il nostro prioritario interesse e continuerà a vederci impegnati.
Redazione