E’ Giancarlo Lamensa (nella foto in basso), commercialista, il candidato a sindaco scelto dal Centrodestra – rappresentato dai partiti Fratelli d’Italia, Forza Italia e Udc -, in vista delle prossime Elezioni amministrative in programma a Castrovillari il 20 e 21 settembre. La “fumata bianca”, a margine di una riunione svoltasi alla presenza di Fausto Orsomarso, Gianluca Gallo, Fulvia Caligiuri e Giuseppe Graziano.
«Crediamo che la figura di Giancarlo Lamensa – spiegano i rappresentanti dei partiti interessati – riconduca ai principi, agli ideali e ai valori di tutto il Centrodestra. La necessità è che la politica torni a svolgere il suo ruolo primario, convinti che questo percorso possa essere intrapreso e portato a termine dai partiti, dai movimenti civici esistenti, che tutti insieme avranno un ruolo determinante nell’attività amministrativa cittadina».
Intanto, si attende la posizione della Lega, della lista giovanile di Futuro Adesso e di tutti gli altri partiti che, eventualmente, decideranno o meno se appoggiare questa candidatura.
Federica Grisolia