Site icon Paese24.it

“Remuntada” al ballottaggio. E’ di nuovo Lo Polito il sindaco di Castrovillari

Print Friendly, PDF & Email

Mimmo Lo Polito, candidato del centrosinistra, è stato riconfermato sindaco della città di Castrovillari. Con 5807 voti (52,72%), ha vinto contro il candidato del centrodestra Giancarlo Lamensa che ha ottenuto 5208 voti (47,28%). Affluenza del ballottaggio al 54,61%, pari a 11.283 votanti a fronte di un corpo elettorale di 20.661 votanti.

Lo Polito (che, lo ricordiamo, è alla guida della città dal 2012, con un’unica interruzione di un anno in cui il Comune è stato commissariato per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri ndr) ha ribaltato il risultato del primo turno che lo aveva visto dietro Lamensa per 879 voti (43,84% contro 36,85%). Quattro le liste a sostegno del neo eletto primo cittadino (“Partito Democratico”, “Progressisti per Castrovillari”, “Democratici per CV” e “Radici per il Futuro”); appoggiato da sei liste, invece, Giancarlo Lamensa (“Lamensa sindaco”, Fratelli d’Italia“, “Forza Italia”, “Udc”, “Futuro Adesso” e “Azione Cittadina”).

«La vittoria più bella – ha dichiarato, emozionato, il sindaco a Paese24, subito dopo l’elezione -. Un risultato che mi aspettavo perché potevo contare su una grande squadra e un programma valido. Abbiamo dimostrato armonia. Ringrazio i cittadini che mi hanno scelto per ben tre volte. Significa che mi vogliono bene e io voglio bene alla mia città».

Federica Grisolia

Condividilo Subito
Exit mobile version